Centro simulazione pediatrica

 

Il Centro per la simulazione pediatrica è un progetto strategico che prevede di realizzare la riproduzione realistica di alcuni ambienti ospedalieri, dalla sala operatoria alla camera di degenza. Una palestra preziosa per la formazione dei professionisti del Meyer.

Con la creazione di scenari realistici, la simulazione pediatrica è fondamentale per formare gli operatori, allenandoli a sconfiggere le criticità, migliorare la sicurezza, affinare il lavoro di squadra.

Sarà realizzato anche uno spazio che riprodurrà un ambiente familiare in cui i genitori potranno imparare ad assistere a casa i figli con patologie complesse che necessitano dell’utilizzo di presidi e terapie. La creazione di questi ambienti innovativi permetterà al Centro di allinearsi con i più importanti Centri di Simulazione a livello mondiale per migliorare sempre più la qualità e la sicurezza delle cure.

Nel corso degli anni, il Centro si è arricchito di importanti collaborazioni, con l’Harvard Medical School e il Boston Children’s Hospital, che supervisionerà la realizzazione della nuova struttura.

% avanzamento lavori

Contribuisci al progetto, aiuta il Meyer a diventare più grande

Dona