Ricerca e formazione

Meyer Health Campus

Il Meyer Health Campus è posto nelle vicinanze dell’ospedale e dedicato alla didattica e alla formazione. Già parzialmente utilizzato è attualmente interessato dai lavori di completa ristrutturazione dell'edificio.
Il progetto complessivo e finale di ristrutturazione offrirà anche sale di studio e lettura, due grandi auditorium, una foresteria, uno spazio ristoro, un parcheggio, il tutto immerso in un'area verde di mq. 35.000.
Il Meyer Health Campus sarà facilmente raggiungibile dall'ospedale con un camminamento dedicato.
In collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e la Regione Toscana, il Campus ospiterà tutte le attività formative, di ricerca e innovazione in ambito pediatrico; guiderà la formazione dei pediatri di domani e accompagnerà i professionisti che si occupano della salute di bambini e ragazzi con le attività di formazione continua certificata. 
Sarà sede delle scuole di specializzazione dell’area pediatrica, dei centri di formazione delle professioni sanitarie e del network regionale di simulazione pediatrica.
Il nuovo polo multidisciplinare accoglierà ricercatori, scienziati, studenti e ospiti stranieri, favorendo scambi di conoscenze e occasioni di crescita professionale in stretta e costante connessione con le attività assistenziali.

Una parte dei lavori, quelli che riguardano l'efficientamento energetico, obiettivo prioritario della politica energetica comunitaria e nazionale, come stabilito dal decreto legislativo n. 102/2014 di recepimento della direttiva 2012/27/UE, nonché della strategia definita nel PAER, sono finanziati con il “POR FESR 2014-2020 – Incentivi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici e strutture pubbliche ed integrazione con fonti rinnovabili”.

 

 

 

I progetti dell'area Ricerca e formazione

Facciamo il Meyer più grande insieme

Tutti possono contribuire al progetto e aiutare il Meyer a diventare più grande. Come? Sostenendo con una donazione la Fondazione Meyer, da sempre a fianco dell’ospedale, nella sua azione quotidiana e nelle sfide più grandi a favore dei bambini. Ogni donazione diventerà simbolicamente un mattoncino che andrà a costruire il futuro del Meyer e quello dei suoi piccoli pazienti, permettendo di intervenire su tutti quegli aspetti che da sempre caratterizzano il Meyer come un ospedale a misura di bambino.

Dona