Cosa è

Lo sviluppo del Meyer dei prossimi anni riguarderà tre aree distinte ma interdipendenti: l'ospedale, il Meyer Health Campus e il parco della salute. Meyer+ è l'insieme di queste tre aree a cui si legano le funzioni di cura e accoglienza, della formazione e ricerca e delle attività specialistiche ambulatoriali.

Perché il Meyer
non solo guarda al futuro,
lo sta già costruendo.

Cura e Accoglienza

L'Ospedale

Il corpo centrale dell'ospedale, o meglio l'ospedale Meyer come si presenta allo stato attuale, muterà via via che le nuove strutture acquistate e ristrutturate prenderanno forma. Nell'ospedale si libereranno alcuni spazi che progressivamente saranno riqualificati per i servizi.

La cura in ospedale sarà sostenuta e accompagnata da un'accoglienza speciale: il Family Center Anna Meyer, punto di riferimento durante il percorso ospedaliero, dal ricovero al rientro a casa.

Vedi i Progetti

Ricerca e Formazione

Meyer Health Campus

Il Meyer Health Campus è un edificio di recente acquisizione, che ospita la didattica e la formazione. In collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze e la Regione Toscana, il campus ospita tutte le attività formative, di ricerca e innovazione in ambito pediatrico; guida la formazione dei pediatri di domani e accompagnerà i professionisti che già si occupano di bambini e ragazzi con le attività di formazione continua certificata. E' sede delle scuole di specializzazione dell'area pediatrica, dei centri formativi delle professioni sanitarie e del network di simulazione pediatrica regionale.

Vedi i Progetti

Salute e Prevenzione

Il Parco della Salute

Il Parco della Salute è una struttura posta nelle immediate vicinanze dell'ospedale ed è dedicata prevalentemente all'attività specialistica di giorno.

La nuova struttura avrà sale di attesa, area gioco e zone dedicate all'allattamento materno. Sarà anche la sede della nuova Neuropsichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista nella struttura.

Vedi i Progetti

Let’s help Meyer grow together

Everyone can contribute to the project and help Meyer grow. How? By supporting us with a donation to the Meyer Foundation, which works alongside the hospital in its day-to-day operations and in the biggest challenges to help children. Every donation will symbolically become a brick that will be used to build the future of Meyer as well as that of its little patients, allowing us to work on all of the aspects that characterize Meyer as a hospital designed for children.

Donate

© 2017 - Fondazione dell’Ospedale
Pediatrico Anna Meyer O.N.L.U.S.

Iscritta al registro delle Persone Giuridiche
della Regione Toscana al Num. 17 (DPR 361/2000)